Ho acquistato le “m MU Cuffiette Bluetooth” a marzo 2021 e le sto usando da allora, le ho prese principalmente per ascoltare musica quando vado a correre o mi alleno ma spesso le uso anche per le chiamate perché sono veramente comode. Sono rimasto molto soddisfatto di questo prodotto, che ha tutte le caratteristiche che cercavo in una cuffia Bluetooth.
Comodità e ergonomia
La prima cosa che ho notato è la grande comodità di queste cuffie. I cuscinetti in silicone sono morbidi e si adattano perfettamente alle orecchie, anche dopo lunghe sessioni di utilizzo non danno nessun fastidio.
Adatte per lo sport
Le m MU Cuffiette Bluetooth sono anche adatte per lo sport. Sono dotate di certificazione IPX5, che le rende resistenti all’acqua e al sudore. In questo modo, si possono indossare senza problemi anche durante gli allenamenti più intensi.
Qualità audio
La qualità audio è buona, con bassi potenti e alti chiari. Il suono è ben bilanciato e si adatta a tutti i tipi di musica. La cancellazione attiva del rumore è sicuramente un punto di forza e funziona meglio di quanto pensassi.
Durata della batteria
La durata della batteria delle cuffie dichiarata è di 5 ore di utilizzo o 4,5 ore se è attiva la cancellazione attiva del rumore. Devo dire che sono rimasto sorpreso perchè non mi è mai successo che si scaricassero mentre le usavo e anche dopo 2 anni non ho notato peggioramenti nella durata.
Inoltre anche la custodia di ricarica ha una batteria al suo interno, quindi quando riponiamo le cuffie queste si ricaricano, estendendo l’autonomia fino a 35 ore di utilizzo.
Conclusioni
Le m MU Cuffiette Bluetooth sono un ottimo prodotto per chi cerca una cuffia Bluetooth comoda, ergonomica e adatta per lo sport. Sono consigliate a tutti coloro che vogliono ascoltare musica o guardare video senza rinunciare al comfort.
L’unico difetto che ho riscontrato è la difficoltà a mantenere puliti i contatti di ricarica, soprattutto quelli nel fondo della custodia, questo impedisce alle volte alle cuffie di spegnersi quando vendono riposte e quindi di caricarsi. L’unica soluzione che ho trovato al momento è quella di strofinarle regolarmente con un cotton fiok imbevuto di WD-40 che previene l’ossidazione dei contatti.
Pro:
- Comode e ergonomiche
- Adatte per lo sport
- Resistenti all’acqua
- Buona qualità audio
- Prezzo basso
Contro:
- I contatti con la base di ricarica sono difficili da pulire
Attualmente queste cuffie sono vendute a 24 € circa ma oggi 6 ottobre sono in offerta a 12,39 € per cui approfittatene!
In qualità di affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Lascia un commento